
Margherita Molinari

Margherita Molinari, 33 anni, vive e lavora a Bergamo. E’ nata e cresciuta a Bracca di cui è stata Vice-sindaco, Assessore al Commercio e all’Artigianato e Assessore al Turismo.
E’ laureata in Economia e Commercio all’Università di Bergamo e ha conseguito il titolo di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, anche di Enti Pubblici.
Da diversi anni collabora con l’Università di Bergamo nel Dipartimento di Economia Aziendale. E’ stata socia fondatrice del Distretto del Commercio di S. Pellegrino Terme e ha lavorato attivamente allo sviluppo dei Distretti del Commercio per promuovere il commercio come efficace fattore di aggregazione in grado di attivare dinamiche economiche, sociali e culturali.
Ha collaborato con la Regione Lombardia tramite l’ERSAF (Struttura Azioni integrate Montagna e Ricerca applicata) al progetto di cooperazione europea, finanziato dall’Unione Europea e in particolare ha proposto politiche economiche contro lo spopolamento delle aree montane: politiche che sono attualmente applicate. Ha lavorato all’ideazione di proposte turistiche sul territorio bergamasco, in particolare favorendo il turismo eno-gastronomico e la filiera agricola a km zero.
Pratica yoga e meditazione, è sportiva, ama l’arte; è madre di Lorenzo che ha 3 anni.